blog

Noi e i nostri follower

Il nostro blog esiste da quasi dieci anni, e anche la nostra pagina Facebook. A oggi questa conta oltre 48 mila follower. Non sono numeri da Gianni Morandi o Chiara Ferragni, ma considerato il tipo di informazione che facciamo, i temi che proponiamo e lo stile in cui li offriamo, pensiamo sia un buon riscontro. Sorprende per esempio che case editrici più note, anche non per ragazzi, abbiano un numero di follower inferiore.

Un augurio per una bella estate

E con oggi, primo di luglio, il nostro blog va a riposo. Si risveglierà lunedì 16 settembre, ritemprato dalla vacanza, insieme ai suoi molti lettori, speriamo anche loro riposati e pronti per la ripresa, chi dello studio chi del lavoro, chi delle sue occupazioni, qualunque esse siano.

Vi ringraziamo come sempre per l'attenzione e la civiltà con cui ci seguite. Nel 2020 queste pagine compiranno dieci anni e senza di voi, suoi affezionati lettori, inutile dire che non ci sarebbero. Grazie a tutti, perciò.

Buone vacanze!

Con luglio, il nostro blog va in pausa estiva.

Le pubblicazioni riprenderanno il 10 settembre, con tanti begli articoli che stiamo già preparando e con tutte le novità del nostro catalogo che stamperemo in questi mesi, perché le rotative non si fermano mai.

Con le bellissime parole e immagini di In spiaggia di Susanna Mattiangeli e Vessela Nikolova, vi auguriamo una bella estate, rilassante, ma anche avventurosa e piena di libri, dato che vacanze, avventure, riposo e letture si sposano bene.

Un'apprendista stregona alla corte dei Topi

A gennaio, con la riapertura del blog dopo le vacanze natalizie, molti di voi si saranno accorti di grandi cambiamenti nelle case virtuali di Topipittori. In verità il sito e i due blog nuovi, Topipittori e Topilettori, erano già stati inaugurati a metà dicembre, ma, a causa di alcuni problemi non previsti, è stata necessaria una lunga pausa per la messa a punto (non è stata una passeggiata spostare oltre 1000 post da blogspot a Drupal, e tutt'ora permangono alcuni problemi a cui stiamo lavorando).