Spiritualità

Bere a una fonte molto antica

Dall'inizio di settembre è in libreria il secondo volume della nostra collana I topi saggi, dedicata alla pubblicazione di strumenti di riflessione e analisi pensati per supportare il lavoro e la cultura di chi svolge professioni accanto ai bambini. Si intitola Una frescura al centro del petto. Le risorse offerte dall’albo illustrato nella crescita e nella ricerca spirituale dei bambini, lo ha scritto Silvia Vecchini.

Dentro di me c'è una sorgente

Sabato, 7 ottobre, a Milano, al parco della Villa di Breme Forno, a Cinisello Balsamo, ha inaugurato la mostra Trovarsi mel mondo. Bambini alla scoperta di sé fra parole e immagini.

Il percorso espositivo propone ai visitatori la visione e la lettura su grandi pannelli espositivi di quattro albi illustrati da noi editi fra il 2012 e il 2017. I temi delle storie proposte sono la nascita della vita e del mondo, la relazione con il mistero del Creato, lo sviluppo dell’identità, la dimensione della bellezza.

La ricerca spirituale (non) è una passeggiata

Pubblichiamo questo articolo di Silvia Vecchini che identifica nel nostro catalogo il filo rosso di un tema importante: quello della ricerca ricerca spirituale e dell'intelligenza esistenziale. L'articolo è uscito su Il Folletto, rivista dell'Istituto Svizzero Media e Ragazzi, nel numero 2 del'anno 2016. Ringraziamo la responsabile di redazione, Letizia Bolzani, per averci concesso la sua pubblicazione.

[di Silvia Vecchini]