Topipittori a Più libri più liberi

...PLPL che poi sarebbe Più libri più liberi, è la fiera della media e piccola editoria, che si terrà a Roma, da giovedì 4 a lunedi 8 dicembre, dalle 10 alle 20, presso il centro congressi La Nuvola. L'immagine di PLPL di quest'anno è a cura di Francesco Chiacchio, autore delle magnifiche illustrazioni di Acerbo sarai tu, di Silvia Vecchini.

Anche quest'anno ci troverete allo stand C 45, gestito dalle libraie della Libreria L'Altracittà, che è anche Casa dei Topi di Roma. Noi ci saremo un po' qua e un po' là.

Allo stand, quest'anno tappezzato dalle bellissime illustrazioni di Alessandra Lazzarin per Un quaderno nuovo di Valentino Ronchi, troverete pressoché il nostro catalogo al gran completo, con le collane I Topi Saggi, L'età d'oro, Albi, Piccola Pinacoteca Portatile, Piccoli Naturalisti Osservatori, Due occhi. Dieci dita, Gli anni in tasca, Gli anni in tasca graphic, Fiabe quasi classiche, Parola magica, Minitopi, grilli per la testa, Linguacce e Topi Immaginari. E naturalmente troverete anche tutte le novità (che vedete nelle immagini) e l'ultimo della nostra rivista 48, realizzata in esclusiva per le nostre quarantaquattro Case dei Topi. Insomma, se volete regalare libri a grandi e piccoli (che poi cosa c'è di più bello? come insegnano le 20 buone ragioni per regalare un libro a un bambino) passate da noi che troverete del bello e del buono.

Vi ricordiamo, infine, che sabato 6 dicembre, alle 16.30, nell’Arena Biblioteche di Roma (Piano Forum - STAND M43), si terrà l'incontro Libri della meraviglia: quando la poesia gioca a fare cucù con le immagini. Intervengono Adèle Favreau di Atelier Bingo, Nicoletta Gramantieri, Leyla Vahedi e Giovanna Zoboli. Evento a cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con Associazione Cartastraccia. Sarà presente il servizio di traduzione in LIS del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) realizzato dalla Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio. L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Biblioteche di Roma.

A presto, allora!