Compiti a casa /2: Mais, erbe, capelli e gomitoli


Lamia ottima collega di insegnamento, Giulia Sagramola, è giovane. Per questaragione è dotata di ogni diavoleria tecnologica come telefoni che fannobelle foto, collegamenti internet anche nei tunnel della metropolitanae cose del genere. Quindi ha il compito di scattare le foto al corso,per documentare i lavori degli allievi. Purtroppo, nonostante ilcollegamento internet infrangibile, non me le manda che con mesidi ritardo. Queste, scattate il 10 dicembre, mele ha mandate il 3 gennaio, mentre ero a Roma.

A guardarle, mi viene da dire che gli allievi sono propriobravi. Alcuni più bravi. Altri magari bravissimi ma troppo impegnaticon progetti, scadenze, nuovi libri eccetera, quindi, forzatamenteindisciplinati. Altri ancora colpiti da vari malesseri di stagione e non,quindi latitanti.

Dal Sudamerica al Trentino,Il lungo viaggio della polenta - di Barbara Balduzzie Ilaria Antonini - va assolutamentepresentato alla Agri'90 come oggettopromozionale per la squisita farina da polenta diStoro. Non scherzo.


VesselaNikolova è sempre sorprendente e, questavolta, usa il filo di una legatura giapponese per fare i capellidelle martiri bulgare, che non hanno esitato a gettarsi nellaacque del Mar Nero pur di sfuggire all'invasore turco (con tanto didocumentazione fotografica sui luoghi del martirio).


Fabio Facchinetti ha scoperto cheun suo dirimpettaio esercita in maniera creativa il propio polliceverde sul terrazzo di casa, e ce lo racconta con L'erbadel vicino. Molto interessante la sua interpretazione ariquadri della cucitura giapponese.



Daniela IrideMurgia e un lavoro sui numeri (da portare atermine, vero?)






RichollyRosazza ci mostra come un gatto eun bambino possano giocare con un gomitolo che gioca con ilfilo di una cucitura wendingen (anche se, con la cucitura,poteva giocarci un po' di più)

Altre foto e altri post in arrivo. Diquesto corso e dei suoi strabilianti allievi avevamo già parlato qui.
Nelfrattempo, è uscito il calendario ufficiale dei corsi estivi di Sàrmede, nel quale ècompresa anche una replica di questo corso, in un format condensatoin cinque, intensissime giornate. Nella stessa settimana, ChiaraCarrer con il corso "Indagine su ungiardino" e Anna Castagnoli con l'ormaisperimentato, ma per la prima volta ai piedi del Cansiglio, "Allaricerca del proprio stile".
Settimana impegnativa, nonvi pare? Mica ve la vorrete perdere?

Ah,dimenticavamo: bentornati!