Con le mie sante (2) manine


Con le mie sante (2) manine è la seconda edizione di una mostra  che si terrà il 23 ottobre allo Spazio bk a Milano. Come l'anno scorso, è una quasi-mostra di quasi-libri di quasi-artista realizzati dagli allievi del corso Progettare Libri che si è tenuto a Sàrmede nel giugno di quest'anno.



Anche quest'anno, non contento di aver vessato dodici allievi al corso, facendoli arrivare presto la mattina e finire tardi la sera, mandandoli a passeggiare per boschi e a prendere freddo in montagna, ho assegnato i compiti delle vacanze.



Il prologo di questi compiti è stata la gita alla Tipoteca Italiana, dove nell'arco di una giornata abbiamo composto a mano e stampato (a tre colori con una xilografia approntata per l'occasione da Mara Cozzolino) la base sulla quale gli allievi sono poi intervenuti. Anche quest'anno, abbiamo usato gli Esercizi di Francesco Gagliardi, pubblicati mensilmente nel sito www.federiconovaro.eu.





E adesso è venuto il momento del redde rationem. I compiti sono stati quasi tutti consegnati (confido che i due mancanti siano solo in ritardo) e venerdì prossimo, 23 ottobre 2015, alle 18.00 da Spazio bk, in via Porro Lambertenghi 20 a Milano, metteremo in mostra per la serata i risultati di questo lavoro estivo, in un allestimento assolutamente temporaneo, ma che potrebbe trovare repliche altrove.

 


E come è abitudine, anche quest'anno vi invitiamo a  un quasi-gioco nel quale non si vince niente se non il piacere di votare. Gli elaborati di quest'anno sono abbastanza difficili da valutare, perché alcuni hanno anche lavorato a sviluppare un testo che non è possibile mettere qui nella giusta evidenza. Ma potete sempre venire da Spazio bk e prendervi il tempo per leggere tutto.


Per votare 

basta scrivere il nome nei commenti qui sotto entro la mezzanotte di giovedì 22 ottobre 2015. Il venerdì sera, da Spazio bk, verrà nominato il vincitore. Poi, sul momento, tutti insieme, ci inventeremo un premio.

Vi aspettiamo per bere insieme del buon prosecco, chiacchierare del più e del meno, parlare del corso del 2015, parlare dei corsi futuri, guardare insieme i libri, fare incontrare allievi vecchi e nuovi, perdere un po' di tempo.





L'anno scorso era andata così. E i lavori degli allievi erano questi qui.



__________

Giorgia Atzeni





__________

Letizia Camiletti





__________

Cecilia Campironi





__________

Patrizia Cipolat Mis





__________

Mara Cozzolino



__________

Giusy D'Alessandro (ma non l'ho aperto i: mi fa troppa paura con quel sigillo piombato)


__________

Valeria Montemagni






__________

Alessandra Olivieri






__________

Laura Pagan

 




__________

Manuela Saccani